sabato 1 marzo 2014

A bucolic meeting of two seasons ... and an award for me !


In un'atmosfera tipicamente anglosassone, con la nebbia che occulta le cime più alte dei colli e la bruma che vela le praterie del fondo valle, Marzo è cominciato con la neve, sinonimo per eccellenza della stagione fredda che sembra quasi, così, volersi congedare, e con uno spettacolo sorprendente qui a Tenuta Geremia non molto consueto, l'arrivo di un gregge di 500 pecore, cui si era aggregata qualche decina di muli, guidati da quattro cani da pastore: due ragazzi partiti dalle montagne del cuneese stanno percorrendo i pascoli situati tra Monferrato, appennino ligure e Langhe per far infine ritorno a casa.








Se è vero che qui scene così non sono oggi più così tanto usuali, è altresì vero che essendo le immagini di animali al pascolo associate perloppiù alla bella stagione, quelle di cui sono stata partecipe oggi sono davvero eccezionali perchè sembrano quasi rappresentare l'incontro tra due stagioni, l'una, l'inverno, che con la neve prende da noi congedo, l'altra, la primavera, che con gli sguardi colmi di infinita dolcezza








e lo scampanellio di pecore ed agnelli liberi per le praterie al pascolo, annuncia il suo approssimarsi ...












Le scene pastorali, di arcadica memoria, 



Francis Cotes (1726 - 1770), Mrs Philip Yorke I




espressione di una sorgiva armonia tra l'uomo e la Natura, sono state spesso riprese in preziosi quadri del secolo scorso proprio a tentare di recuperare questo legame quasi primordiale; 




Daniel R. Knight (1839 - 1924), The Shepherdess, detail 






Johann Baptist Hofner (1832 - 1913), The Shepherdess






Julien Dupre (1851 - 1910), The Shepherd




foriere del periodo pasquale, quelle pastorali sono scene idilliche, bucoliche, scene che mi hanno oggi indimenticabilmente meravigliata e commossa, lo ammetto, per quanto generosamente la Natura continui ad elargire doni, per chi riesce a coglierli e ad osservarli in riverente rispetto .... ( in queste foto sotto potete notare un piccolo agnello 'adottato' da una coppia di muli, una scena che mi ha realmente toccata !)








Purtroppo noi non abbiamo più un rapporto privilegiato con la Natura, troppo presi dal nostro tempo, spesso fatto di futuro .. solo gli animali sono in grado di mantenerlo, vivono nel presente, un presente fatto ancora di attimi ...

E se fin qui avete letto lo scritto con la musica in sottofondo, vi chiedo ora di fermarla, se ancora non l'aveste fatto, per giovarvi dell'atmosfera e della musicalità di questi attimi rubati alla natura che in questo breve video vi dedico con tanto affetto.



video



Ma le sorprese di questa meravigliosa giornata non erano per me finite; mi attendeva, al mio rientro, l'assegnazione di un riconoscimento, il primo, preziosissimo award, il Liebster Award 2014 !



Nominata da Endimione Birches autrice del blog Bostonian Library quale blogger con meno di 200 followers, che ringrazio affettuosamente, procedo con il comunicarvi le regole per partecipare a questa assegnazione:

·         Ringraziare e rilinkare il blogger ed il blog di chi ha presentato la candidatura.
·         Rispondere alle dieci domande poste da chi ci ha nominato.
·         Nominare altri dieci blog con meno di 200 followers.
·         Proporre ai candidati dieci nuove domande.
·         Andare nei singoli blog e comunicare loro la nomina.

A me non resta che procedere con il rispondere alle domande che mi sono state poste ... !


1. Perchè hai incominciato a scrivere un blog?
Perchè sentivo forte il bisogno di crearmi uno spazio in cui condividere le mie passioni, un piccolo angolo tutto per me, anzi, per noi !

2. Qual'è il tuo romanzo preferito e perchè?
Non è facile trovare una risposta ... "Orgoglio e Pregiudizio", perchè è molto più di un romanzo, vi trovo affrescata tutta un'epoca in quanto a costumi e cultura, "Se una notte d'inverno un viaggiatore ..." di Italo Calvino, forse la "Recherche" di Proust per il dialogo così intimistico ed il ritmo così cadenzato, "La pietra Lunare" di Landolfi per i toni crepuscolari ... ecco, non riesco a trovare una risposta .. vada per il primo !

3. Quali 3 autori consiglieresti assolutamente?
Pamela Horn, Flora Fraser e Carolly Erickson nei contemporanei.

4. Esiste un libro che sconsiglieresti in assoluto?
Non esiste per me un romanzo da sconsigliare, abbiamo tutti gusti ed aspirazioni differenti, i gusti sono soggettivi ed idiosincratici .. e soprattutto ingiudicabili !

5. Ti piacerebbe scrivere un libro tutto tuo o l'hai già scritto?
E' uno dei sogni nel cassetto che cullo da tempo e che spero tanto un giorno di riuscire a realizzare.

6. Cosa pensi delle autopubblicazioni?
Non ho nulla in contrario ... forse l'avere alle spalle una casa editrice fornisce garanzie e sicurezze, credo.

7. L'intervista che hai amato fare è stata ...
Non ho mai fatto interviste a scrittori.

8. Il genere letterario che non potresti mai scrivere...
Probabilmente quello fantascientifico, a me piace volare con la fantasia, sì, molto, ma nel passato.

9. 3 scrittori che vorresti intervistare e che non hai ancora intervistato...
Pamela Horn, Flora Fraser e Carolly Erickson che nel panorama contemporaneo sono al momento le autrici che più mi affascinano.

10. Sul comodino quali romanzi hai?
Ho da poco riletto per la terza volta "Mrs Dalloway" di Virginia Woolf, adoro le letture in lingua originale, ed ancora non l'ho riposto; "La casa misteriosa lassù nella nebbia" di H.P Lowecraft ultimato dopo poco ed ancora appilato; "L'usignolo e la rosa" di Oscar Wilde, lì ancora dalle vacanze natalizie; nuovo, cominciato da pochissimi giorni, un romanzo suggerito da un'amica, Laura, "Le lettere segret di Jo" di Gabrielle Donnelly, mi piace molto, più leggo e più sono invogliata a proseguire .. Piccole Donne, che gli fa da 'leit motiv' è stato in assoluto il primo romanzo che ho letto e quello che da subito mi ha ammaliata !!


Nominations: 
Ho quattro nomine speciali per i blog

©Arys House Atelier  di Paola Arianna
Cottage by the Sea di annie
Italian Cozy Corner  di Kia e Zeno
Penna e calamaio di Laura


tra quelli che seguo che seguo e che mi seguono, sono quelli che giudico ispirati da infinita dolcezza e poesia ( purtroppo mi devo limitare a coloro che sono seguiti da meno di 200 followers ! )

Anch'io, come Endimione, nomino inoltre tutti coloro che hanno meno di 200 followers e che casualmente dovessero trovarsi a farmi visita, sentitevi liberi di partecipare se ne avete piacere.
Di seguito le domande per voi.


1 - Il primo libro di cui ti sei innamorato /a.

2 - Il momento della tua giornata che più ami.

3 - Il tuo sogno nel cassetto.

4 - A quale personaggio di film o romanzo ti senti più simile?

5 - Il viaggio che non hai mai fatto.

6 - Se dovessi riscrivere il finale di un romanzo quale sceglieresti e come lo cambieresti?

7 - In quale epoca vorresti vivere?

8 - La tua favola preferita.

9 - Come intitoleresti il tuo romanzo?

10 - Il tuo genere letterario preferito.








Grazie ancora a tutti, per questa splendida giornata colma di episodi gioiosi, di entusiasmo, di vita !

A presto 













In a typically Anglo-Saxon atmosphere, with the fog that hides the highest peaks of the hills and the mist that veils the grasslands of the valley, March has begun with the snow that's synonymous with excellence of the cold season that seems, in this way, wanting to dismiss, and with an amazing show here in Tenuta Geremia not very usual, the arrival of a flock of 500 sheep, to which were aggregated a few dozen mules, led by four herding dogs: two boys departed from the mountains of Cuneo are walking through the pastures located among Monferrato Ligurian Apennines and Langhe to finally return home.


- picture 1

- picture 2

- picture 3


Given that such scenes are here today not so usual and given that being the images of animals grazing the most part associated with the beautiful season, those of which I was a participant today are truly exceptional because seem almost to represent the encounter between two seasons, one, the Winter, that takes us leave with snow, the other, the Spring, with the gazes full of infinite sweetness


- picture 4

- picture 5

- picture 6


and the tinkling of sheep and lambs grazing free on the prairies, announcing its approach ...


- picture 7

- picture 8

- picture 9

- picture 10


The pastoral scenes of Arcadian memory,


- picture 11 - Francis Cotes (1726 - 1770), Mrs. Philip Yorke I 


expression of a spring harmony between man and Nature, have been frequently applied in precious paintings of the last century just to try to recover this almost primordial bond;


- picture 12 - Daniel R. Knight (1839 - 1924), The Shepherdess, detail 

- picture 13 - Johann Baptist Hofner (1832 - 1913), The Shepherdess

- picture 14 - Julien Dupre (1851 - 1910), The Shepherd 


harbingers of the Easter period, the pastoral scenes are idyllic, bucolic, scenes that have today deeply amazed and touched me, I admit, for how much Nature continues generously to donate gifts for those of us who are unable to catch them and to observe them in silent reverence .... (in these pictures below you can see a little lamb 'adopted' by a pair of mules, a scene that really moved me!)


- picture 15

- picture 16

- picture 17


Unfortunately we have no more a privileged relationship with the Nature, too caught up in our own time, often looking at the future .. just animals are able to maintain it, they're still living in the present, a present still made of moments ... 

And if you've read this script with the music in the background, I ask you now to stop it, if you hadn't done it yet, to benefit the atmosphere and the musicality of these moments stolen to the Nature that in this short video I dedicate to you with much love.


- video


But the surprises of this wonderful day for me weren't finished; on my return, was waiting for me the assignment of an award, my very first and for this reason so precious, the Liebster Award 2014!


- picture 18


Nominated by Endimione Birches, that I affectionately thank, authoress of the blog  Bostonian Library
as blogger with less than 200 followers, I proceed by telling you the rules to participate in this assignment:

· Rilink and thank the blogger and the blog of the person who made the nomination.
· Answer the ten questions posed by those who have appointed you.
· Appoint ten other blogs with less than 200 followers.
· Propose ten new questions.
· Go in individual blogs and inform them of the appointment.

I do just have to proceed with the answers to the questions I have been asked for ...!


1 . Why did you start writing a blog ?
Because I felt a strong need to create a space where sharing my passions, a little corner all to myself, indeed, all for us!

2 . What is your favorite novel and why ?
It's not easy to find an answer ... "Pride and Prejudice" , because it's much more than a novel, I find in it a frescoes of a whole era in terms of culture and customs, "If a winter's night a traveler ..." by Italo Calvino , perhaps the " Recherche" by Proust for the dialogues so intimate and proceeding with so lilting rhythm , "The Stone Moon " by Landolfi for the 'crepuscular' tones ... well, I really cannot not find an answer .. go for the first !

3 . Three authors that you would absolutely recommend.
Pamela Horn, Flora Fraser and Carolly Erickson among the contemporaries.

4 . There is a book that you advise against ?
In my opinion there's no book to advise against, we all have different tastes and aspirations, tastes are subjective and idiosyncratic .. and especially you cannot judge them !

5 . Would you like to write a book of your own or have you already written it ?
That's one of the dreams that I lull for some time and I really hope one day to be able to accomplish.

6 . What do you think about self - publishing ?
I have nothing against it ... maybe having a publisher gives more warranties and assurances, I suppouse.

7 . The interview that you loved to do was ...
I've never done interviews with writers.

8 . The literary genre that you could never write ...
Probably the science fiction, I like to fly with the fantasy , yes , very much, but in the past.

9 . Three writers that you'd like to interview and that you haven't interviewed yet ...
Pamela Horn, Flora Fraser and Carolly Erickson that in the contemporary scene are the authors at the time that most fascinate me.

10 . On the bedside table which novels do you have?
I've recently re-read for the third time " Mrs. Dalloway " by Virginia Woolf, I love reading in the original language, and I haven't put it yet , "The mysterious house up there in the mist" by HP Lowecraft completed shortly after and still on the stack ; " The nightingale and the rose "by Oscar Wilde, still there from Christmas time, and, begun a few days ago , a novel suggested by a friend , Laura , "The Jo's secrets letters" by Gabrielle Donnelly, I like it a lot, more I read and more I desire to continue .. Little Women, which makes it as ' leitmotif ' was the very first novel I've read and with which I fell in love !


Nominations:
I have three special nominations for the blogs

©Arys House Atelier  by Paola Arianna
Cottage by the Sea by annie
Italian Cozy Corner  by Kia and Zeno
Penna e calamaio di Laura


among those I follow and following me these are those I judge inspired by infinite sweetness and poetry (unfortunately I must confine myself to those that are followed by fewer than 200 followers! )

As Endimione did I mention also all those who have less than 200 followers and who eventually should be come and visit me, feel free to participate if you like.
Here are the following questions for you.


1 - The first book you've been in love with.

2 - The moment of your day that you love.

3 - Your dream.

4 - Which character from film or novel you feel most like?

5 - The journey that you've never done .

6 - If I had to re-write the ending of a novel which one would you choose and how would you change it?

7 - At what age would you like to live?

8 - Your favorite fairy tale .

9 - Which title would you give to your novel?

10 - Your favorite literary genre .


- picture 19


Thanks again to all of you for this wonderful day filled with joy, enthusiasm, life! 

See you soon 













LINKING WITH:

GOOD MORNING MONDAYS

SATURDAY'S CRITTERS


FIVE STAR FROU-FROU

STEPHANIE'S






41 commenti:

  1. per un attimo ho pensato avesti preso in prestito una foto da qualche sito inglese...
    chissà se sono passate anche da Sassello, magnifica e alquanto inusuale visione!
    strabello
    un abbraccio cara amica e complimenti per il premio
    simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ simonetta
      ti assicuro che anche io in mezzo a tutte quelle pecore, così tranquille e felici di poter brucare, incuranti della neve che scendeva gelida, un po' complice il tempo ed i colori della giornata, mi sono sentita un po' ... British :D !
      Ho preparato il post molto velocemente, più di quanto non sia solita fare, è un vero fuori programma, non sapevo se e quanto sarebbe piaciuto, ma credevo ne valesse la pena, è così ... unico, non foss'altro che per le immagini .. scene ed episodi così vanno ' fermati ' !
      Non ti so dire con esattezza che direzione abbiano preso, li abbiamo visti muoversi verso Montechiaro, forse per Nizza e poi Asti ed Alba, forse erano di ritorno a casa, transitano solo sui prati, perciò avrebbero anche poi potuto guadare più avanti il fiume e scendere .. non ti dico la tenerezza che mi hanno fatto tutti, i cani da pastore che seguivano con attenzione scrupolosa e richiamavano subito le pecore che si disperdevano, le pecore, dalle più giovani alle più anziane e stanche, i muli con la dolcezza dei loro sguardi ed i pastori, poveri ragazzi !
      Grazie di tutto mia cara, averti qui è sempre una gioia immensa per me, ti abbraccio con tanto tanto affetto e ti auguro una bellissima domenica ❤

      Elimina
  2. Congratulations, Dany! You are much deserved of this award! I'm so very happy for you!

    Enjoyed your pictures today. I love lambs. Each year I hope to get out and find some to photograph... maybe this year I will have success!

    Have a blessed week - Spring is most welcome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ June
      when you come you bring the sun with you even if it's raining ♡
      Lambs and sheeps are so tender, aren't they, so sweet, and it's so unusual to see them here ,.. and so many.. I truly must say that I've never seen so many sheeps all toghether in my life before than yesterday !!
      I wish you to see them and catch their tenderness, it's such a great emotion June !
      Thankful for your lovely words, my dearest friend, I'm sending you much much love and blessings xxoo

      Elimina
  3. Che meraviglia Dani......il gregge, i muli, la neve.......
    E, l'ultima ma la più importante, il PREMIO!!!!!!!
    Hurrà!!!
    Ti auguro una dolce domenica col cuore gonfio di emozioni!! <3
    Maria

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia Dani!!!!!......
    Il gregge, i muli, la neve.......tutto in un giorno.......
    e da ultimo, ma il più importante, il PREMIO!!!!!!!!
    Sono felicissima per te! Ti auguro una domenica col cuore gonfio di gioia!!!!
    Baci,
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Maria
      i tuoi commenti mi piacevano entrambi e non sapendo quale penalizzare li ho lasciati tutti e due :)
      Sì ieri è stata una giornata così sorprendente ed emozionante e ti confesso che anche oggi continuo a volare sulle ali dell'entusiasmo !!!
      Grazie per la tua gioia, per le tue parole, grazie di cuore ❥
      Felice domenica mia cara amica ♡♥♡

      Elimina
  5. Cara Dany ma che sorpresa bellissima!! Complimenti a te per il premio, te lo meriti davvero o e grazie infinite per la nomination al mio blog!! Un caro saluto e abbraccio! Ps magiche e bucoliche atmosfere nel tuo bel post. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ laura
      mia cara, il premio per te è più che meritato, la tua cultura letteraria filtrata dal tuo buon gusto rendono i tuoi post una ventata d'aria fresca per me tra tante sciocchezze e futilità con cui cercano tutti oggi di colmarci la testa .... ed impacchettarci !
      Purtroppo mi spiace per il limite imposto dal numero dei followers, blog che lo meritano e che conosco ce ne sarebbero altri e sono davvero spiaciuta di non poterli includere, e dagli argomenti oggetto dei blog, un retroterra letterario va d'obbligo in sottofondo ... sono curiosa di vedere le tue risposte, nel pensare le domande ho risposto mentalmente anche io e sono certa che a molte hai risposto come me !
      ❖ Contraccambio il bacio per augurarti una splendida serata ... tu sei di Venezia, immagino che festa in questi giorni per le strade della tua incantevole città .. grazie ancora, ti abbraccio con affetto ❖

      Elimina
  6. Cara Dany, hai ricevuto un apprezzamento meritatissimo : il tuo blog è un elogio del Passato che arricchisce il nostro Presente. Sono le piccole sfumature che si riescono a cogliere, che fanno grande ogni giorno,in questo mondo a volte così mutevole e superficiale.

    Bellissimo "The Shepherd" : vedo l'orizzonte che abbraccia la dolcezza dell'umiltà del pastore e del suo cane .
    Buona domenica sera,
    Franca




    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Franca
      ... sono confusa, non trovo il modo in cui dirti quanto mi lusinga leggere le tue bellissime parole, è un onore per me essere seguita da una persona come te, la tua sensibilità ti rende ben poco comune e lo dico con tanto entusiasmo e gioia interiore, di gente comune è pieno il mondo !
      Credimi, mai mi era capitato di osservare da vicino i cani da pastore 'al lavoro' e ti posso dire che è realmente commovente notare quanto si sentono responsabilizzati, quanto si affannano per essere di aiuto al pastore che guida il gregge, il cane si sente davvero complice e quando il pastore si ferma non lo lascia un attimo, c'è tra di loro una scambio di reciproca gratitudine che non ammette verbalizzazione, è indescrivibile .. in questo dipinto credo che Dupre abbia proprio cercato di trasporre in colori e sfumature questi .. sentimenti, anche gli animali ne sono dotati secondo me !
      Un abbraccio mia cara per augurarti una lieta serata e per ringraziarti infinitamente, è sempre un grande piacere leggere i tuoi commenti ✿⊱╮

      Elimina
  7. Sapevo che sarebbe arrivato Dany, metti così tanto amore in tutto ciò che fai, il tempo premia sempre la dedizione e la passione ed accompagnato da queste immagini l'award ha finito con il coronare una giornata indimenticabile!
    Bravissima, te lo dico da sempre :)
    Mavi

    RispondiElimina
  8. A very big congratulations to you on the Liebster Award, Dany!
    This is so truly well-deserved.
    My favorite novel is "Pride and Prejudice" too! :-)
    Another beautiful post, and I thank you.
    I just love those sheep.
    Such gentle creatures they are.
    I hope you had a wonderful weekend, sweet friend. xo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Lisa
      sheeps are really adorable, so sweet and delicate, and it's so very unusual to see them here ... and so many sheeps there were in the prairies above Tenuta Geremia a sea of sheeps, really !!
      And my weekend was truly joyful for all these things that have happened by surprise :)
      Thank you my dearest friend, your words really warm my heart and brighten this grey rainy day, believe me !
      I wish you a great week filled with much serenity, my precious and sweet friend ❦

      Elimina
  9. I love your darling photos. I enjoyed looking at each and everyone. Looks like such a charming and magical place.

    Thanks for sharing.

    Janet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Janet
      I'm so so glad for your visit and words ♡
      You're right, that's why I decided to dedicate to them this post that was really improvised, the atmosphere was really magical .... anyway there are some days during which I really think that here there's a kind of magic in the air just having a walk in our woods ... this is the place I live in, Tenuta Geremia :)
      Thank your for your lovely thoughts my friend, I heartily appreciate them so much !
      Have a wonderful new week Janet xo

      Elimina
  10. Innanzitutto mia cara Dani complimenti per il premio, se c'era qualcuno che lo merita sei proprio tu, con i tuoi minuziosi, bellissimi e romantici post.
    Immagino tu sappia quanto io adori vedere un gregge di pecore brucare nei campi,
    è stata una sorpresa aprire il tuo blog questa mattina, pensavo scrivessi dall'Inghilterra.....quando sono là mi beo con queste scene, le pecorelle,i prati verdi,uno steccato e magari una chiesetta antica a fare da sfondo.......come vedi con il cuore sono già in Inghilterra!!
    Buona giornata mia cara e grazie per questa dolce perentesi
    Love Susy ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Susy
      ecco cosa ci accomuna mia cara, abbiamo l'Inghilterra nel cuore e la portiamo sempre con noi anche quando siamo lontani !
      Sei una persona così radiosa mia dolce amica che ogni volta che vieni a farmi visita porti la gioia con te, ti ringrazio per tutto questo e ti auguro una splendida settimana, grazie di cuore ❀

      Elimina
  11. PRECIOSAS FOTOS!!!
    SALUDITOS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Alicia
      Bienvenida y gracias !
      ❣ Buen día para tí ❣

      Elimina
  12. Wonderful post, Dany, love sheep and their little ones ...
    those photos are so lovely !
    I've been trying to photograph sheep, several times, but they always run away :-)
    Congrats on your award !
    Have a nice evening and week, dear friend !
    Sylvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Sylvia
      I've discovered that we all love sheeps, probably they're the image of the tenderness for us all ❤
      I've always thought at them as frightened animals, but when I got close to them, even in the middle of the flock, they didn't ran away, maybe because they are used to be so many .. I must confess that I was tempted to touch a few little lambs, their woolly coat, but when I was more than a meter close to them, they yes moved quite scared and their mother always arrived ...
      It's so charming watching animals, I would have wanted to stay among them for hours !
      Sending lots of hugs, my dear and sweet Sylvia, and lots of heartily thanks xxxxx

      Elimina
  13. Thank you for nominating me Dany I have written about it on my blog now.
    The picture the Shepherdess is one hanging in my home! I bought it a long while ago and always loved it so much.
    Have a lovely weekend dear friend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ annie
      I'm coming and visit you as soon as possible, I thought of your blog, hoping with this to please you, because of the sweetness and the delicacy that you always share with us with your posts, you really deserve it ♡
      And lucky you, my friend, to have the chance of enjoy with a so lovely painting of such gentleness !
      Sending hugs, my dear, and heartily gratitude ♡ xox ♡

      Elimina
  14. Oh, Daniela, I apologized. I have just realized I have never thanked you for this. So sorry! You are always such a sweet sweet lady. A big hug, and oh my, how cute your fluffy friends look! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Kia
      you don't really have to be worried about it, the joy to me is to nominate those friends I think deserve it, and I think your blog to be very inspiring, truly, but you're free even not to accept it !
      Thank you so much for the delicacy of your gesture and of your heart, dearest friend, hugs to you and your sweet hubby ❥

      Elimina
  15. Great photos...sheep are my favorite farm animal.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Marigene
      I'm delighted to welcome you at ~ My little old world ~ and I'm so very glad for yor words of enjoyment, thanks most sincerely !

      With much joy I wish you a most wonderful end of your week ಌ❀ಌ

      Elimina
  16. What a perfectly beautiful post- it whisked me away to somewhere peaceful and magical. The lovely photos and paintings are perfect to celebrate Spring.
    Congratulations on a very well deserved Leibster award! You are so talented
    Cheers
    Christina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Christina
      your words bless my heart with the deepest joy ever, I'm so grateful to you for this, dearest friend of mine, it's always such a delight to have you here !

      May the remainder of your week be filled with gladness and wonder, thinking of you with so much love ༺❀༻

      Elimina
  17. Liebe Daniela,

    dein Blog ist so wundervoll, traumschön. Die Bilder die Musik, auch mein Herr Mozart ist dabei. Alles so liebevoll. Ich bin froh bei dir gelandet zu sein.

    Ciao Daniela,

    your Blog is fantastic, so beautiful. I loved it from the first moment on. The images, the paintings, so romantic and this heavenly music from Mozart or Schubert.
    Thank you for sharing it with us.
    Best wishes from Barbara xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Barbara
      I'm so honoured to welcome you here, and I do it with plenty of joy, and if you prefer, just write in German, it's the same to me :)

      May your week be filed with so much serenity, my new friend
      sending dear hugs to you ♡ஐ♡

      Elimina
  18. Dear Dany,
    please install an translation button. I do not speak Italian.

    Grazie tutti! Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Barbara
      my dear, you needn't to speak Italian to read my blog, you have certainly seen that under the text in Italian, before than the part of the page dedicated to comments, there is my translation in English.

      ♡❤♡ Much love ♡❤♡

      Elimina
  19. Wow I think that is the most sheep I have seen together, what a sweet video of them also with the snow lightly falling, very calming.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Connie
      you have to know that it's so unusual to see sheep and goats here, and furthermore, in such big flocks, with more than 500 critters, that was the first time for me too !
      Here, in Northern Italy, it's not unusual to see grazing cows in the lawns, not at all, indeed, but such a show, I thought had to be caught !
      I'm so glad to read in your words that you've enjoyed it, sweetest friend of mine, believe me, I seemed to be dreaming while I was amongst them ... what a wonderful dream ... I hope they're coming back soon !

      Sending blessing on the remainder of your week, my beloved friend, with love and so much gratitude ✿⊱╮

      Elimina
  20. Hello Dany, congrats on the award. You have a lovely blog. I enjoyed this post and the video. I love all the animals. The flock of sheep and the donkeys are adorable critters. Thank you for linking up and sharing your post. enjoy your day and have a happy weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ eileen
      you're always so sweet and dear with me, you're truly a delightful Lady and Friend !

      With so much thankfulness, I wish you all my best for the new week to come, may it be filled with gladness and wonder, sending love across the many miles ❀≼♥≽❀

      Elimina
  21. Lovely post and wonderful and adorable shots of the lambs and goats ~ very pastoral ~

    Happy Weekend to you ~ ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ carol
      I'm so very honoured and delighted to welcome you at ~ My little old world ~, your beautiful words fill my heart with joy and gratitude, I wholeheartedly thank you !

      Have a wonderful week to come ❥

      Elimina

I WHOLEHEARTEDLY THANK YOU FOR YOUR THOUGHTS AND WORDS, SO PRECIOUS TO ME.